Language
Indicazione Stradale +39 3334929871

Come Funziona il WWEX

All’arrivo sulla zona dello svolgimento in cima alla funivia del GranSasso nella zona limitrofe l'hotel Campo Imperatore intorno alle ore 18:30 prepariamo insieme il Campo Base, scavando un po di neve, in modo ancorare al meglio le tende in caso di forte vento, apriamo le tende e le montiamo…
Una volta sistemato il campo base e sistemato le borse… cerchiamo di approfittare del tramonto, passato il tramonto iniziamo a preparare le pietanze a volte in compania della timida volpe che osserve incuriosità, per poi cenare… ( per coloro che preferiscono e anche possibile cenare presso l'hotel Campo Imperatore con il quale abbiamo stabilito una convenzione).

Una volta finita la cena si sistema e si osserva il cielo stellato se la visibilità lo consente. Infine ci si rannicchia nei caldi sacchi a pelo per pernottare nelle tende.
E’ la parte più divertente perché all’interno ci si crea un atmosfera tutta sua priva di TV o altre distrazione. Si e portati a parlare e a confrontarci, finché non ci si addormenta.

La mattina dopo ci siamo si sveglia a volte con l’alba mozzafiato sopra il Monte Prena, a volte con gli sciatori che si interessano e osservavano dalla seggiovia, e communque spesso con una vista del Gran Sasso stupenda e limpidissima.

Una volta fatta la colazione, bevuta una bella bevanda calda, si rifanno le borse accuratamente, si smonta il campo e si conclude cosi l’esperienza.

Scroll to Top